VENEZIA 73: PER LA PRIMA VOLTA @PUBLISPEI SBARCA ALLA MOSTRA DEL CINEMA

locandina-questi-giorni

(@Publispei) #Venezia73 #Questigiorni (@La_biennale)

LA SOCIETA’ DI VERDIANA BIXIO PRODUTTRICE DEL FILM DI GIUSEPPE PICCIONI

La Publispei, tra le più importanti case di produzioni televisive italiane che ha prodotto successi come ‘Un medico in famiglia‘, ‘I Cesaroni‘ e ‘Tutti pazzi per amore‘, sbarca per la prima volta alla Mostra del cinema di Venezia.

Sarà presentato oggi, 8 settembre, a #Venezia73 . La pellicola sarà nei cinema dal 15 settembre.

Guidata da Verdiana Bixio, la Publispei è infatti produttrice, assieme a 11 marzo Film e a RaiCinema, di ‘Questi giorni’, l’atteso film di Giuseppe Piccioni in concorso tratto dal romanzo inedito Color betulla giovane di Marta Bertini.

Nel cast delle pellicola, Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic.


https://www.youtube.com/watch?v=Rbb5-O1UbaU

Nata nel nel 1972, Publispei è l’unica azienda italiana di entertainment che ha saputo essere leader tanto nel settore dell’intrattenimentoleggero quanto in quello della fiction televisiva, e vanta alcuni dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana sim dagli anni ’70 e ’80 . Con la sua nuova Divisione cinema la società di Verdiana Bixio ha coprodotto la commedia sentimentale  “Studio Illegale” e, in collaborazione con RaiCinema, il documentario “Massimo. Il mio cinema secondo me” presentato con successo al Festival del Cinema di Roma in occasione dei 20 anni dalla morte di Massimo Troisi. Attualmente la Divisione cinema di Publispei sta vagliando nuove sceneggiature lasciando la porta aperta a vari generi cinematografici con un focus sui giovani sceneggiatori e autori emergenti. “Questi giorni”, la cui proiezione ufficiale alla Mostra è prevista per la giornata di oggi, uscirà nelle sale il prossimo 15 settembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...