“Omofobia nel quotidiano: visto in Tv”. Albano a Bignardi: “Nessuno è perfetto”

al-bano-620x350(@AlBanoCarrisi) (@AmiciUfficiale) (@Dariabignardi)

Per la serie “Omofobia nel quotidiano: visto in Tv”, ieri sera abbiamo ascoltato parole che, oggi, si commentano da sole. Reo di averle pronunciate con la convizione di non dire nulla di male il nostro caro Albano.

Lui che all’estero ed in particolare in Russia è più divo di Marilyn Monroe negli STATES, intervistato da Daria Bignardi alle Invasioni Barbariche in onda su La7, alla domanda su che cosa ne pensava di Putin ci  ha tenuto a dire:

Secondo me non è giusta l’esclusione di Putin dai G8, è un uomo che ha seminato una buona dose di democrazia nel suo Paese. Nessuno è perfetto, siamo sempre perfettissimi nell’essere imperfetti, ma Putin ha fatto tante cose buone per la Russia. La discriminazione verso gli omosessuali? Le Pussy Riot? Come ho detto, nessuno è perfetto!
Se la sua tesi dell’imperfezione umana è vera, allora, ci chiediamo perchè la rete finisca con l’indegnarsi? Anzi dovrebbe scusarlo quando esprime sotto effetto tranello TV simili  opinioni (battuta ironica).

Albano ha fatto tanto per la canzone nazional popolare (ed è così devoto alla Madonna) che allora, essendo imperfetto sicuramente non deve delle scuse a nessuno per affermazioni del genere. E, di fatto,  Mister Barilla e coloro che  come lui hanno pensato bene di dire la propria in TV senza preoccuparsi di essere omofobi  che si sono scusati a fare?

E, poi,  poveri Gay (o Lesbiche). Quelli son “checche”.

Sono certo che Albano ci sorprenderà. Tendere alla perfezione diramando pubbliche scuse non è da vigliacchi anzi…

Il comportamento di Albano e di altri prima o dopo di lui è rivelatore di un  atteggiamento omofobo  radicato nel DNA delle persone. Ultimo esempio di questo gioco al massacro del diverso Alessio Bernabei e Francesco Pierozzi di Amici 2014 che trovano il modo di  far parlare di sé, dichiarandosi eterosessuali  ma, al tempo stesso, lanciando in rete, battute sul proprio orientamento e   la foto di una doccia fatta insieme per lavarsi la schiena alla quale ha fatto seguito un commento che non lascia spazio a dubbi :

alessio-bernabei-e-francesco-pierozzi1-620x350

“Siamo n**i per ovvi motivi: entrare in doccia insieme. C’è un’aria gaia in stanza #DearJack #P**iAlVento“.

La maniera solita di strizzare furbamente l’occhio ai gay, per essere amati dalla categoria, di cui però credo abbiano poco rispetto. Ho scritto Credo!! Leggere bene prima di indignarsi.

di G.P. (L’imperfetto)

7 pensieri su ““Omofobia nel quotidiano: visto in Tv”. Albano a Bignardi: “Nessuno è perfetto”

I commenti sono chiusi.